CHI SIAMO

IL LABORATORIO

Il laboratorio GEKLAB nasce con l’intento di fornire un servizio di Medicina di Laboratorio affidabile, tempestivo e appropriato, nell’interesse e a tutela della salute del paziente. L’attività di Medicina di Laboratorio fornisce informazioni ottenute con metodi chimici, fisici o biologici su tessuti o liquidi di origine umana o su materiali connessi alla patologia umana, ai fini della prevenzione, della diagnosi, del monitoraggio della terapia e del decorso della malattia e ai fini della ricerca.

IL NOSTRO STAFF

Lo staff di altissimo profilo scientifico si compone di 8 professionisti tutti in possesso di laurea in discipline scientifiche e specializzazioni e/o titoli ed esperienze pregresse per ambito di competenza. La struttura al momento è costituita da un direttore sanitario, un direttore di laboratorio, 3 tecnici e 2 professionisti a supporto delle attività. Completano l’organico un’addetta alle attività amministrative e di ricezione ed accoglienza del pubblico e un responsabile delle attività operative ed organizzative.
Sono demandate a società esterne le attività di sanificazione e pulizia degli ambienti.

QUALITÀ DELLE PRESTAZIONI TECNICO-SCIENTIFICHE

PERSONALE
Il Laboratorio GEKLAB si avvale di personale altamente specializzato composto da medici e biologi specialisti, alcuni dei quali provenienti dalla ricerca di base di alta specializzazione universitaria, e tecnici di laboratorio biomedico con diploma di laurea. Annualmente, inoltre, viene definito un piano di formazione e addestramento del personale che tiene conto delle esigenze di aggiornamento professionale.

APPARECCHIATURE
L’attuale progresso tecnologico ha permesso di rendere quasi totalmente automatizzata e computerizzata l’esecuzione dei diversi tipi di analisi cliniche diminuendo quasi totalmente il rischio dell’errore analitico. Il vantaggio dell’automazione rende possibile, in molti casi, la consegna del referto in giornata. La nostra strumentazione viene continuamente rinnovata e aggiornata seguendo i progressi tecnologici.
La maggior parte degli strumenti è interfacciata con il Sistema Informatico gestionale in modo da ridurre al massimo la possibilità di errori post-analitici.

SISTEMA INFORMATICO
Il Laboratorio GEKLAB è globalmente computerizzato, per garantire il monitoraggio continuo delle attività e l’interazione tra i reparti.
Il Sistema Informatico, dotato di un software estremamente avanzato, gestisce tutte le fasi di esecuzione dell’analisi: accettazione, fatturazione, assegnazione, raccolta dati e refertazione finale. Tutti i referti sono poi resi disponibili al cliente sia fisicamente attraverso il personale amministrativo sia in modalità totalmente digitale tramite opportuno sistema on-line che garantisce il rispetto della privacy e l’identificazione del soggetto.
Il Sistema Informatico inoltre garantisce un completo sistema di tracciamento del campione/paziente attraverso un sistema di etichettatura sin dalla fase di accettazione.

PROTOCOLLI DIAGNOSTICI
La nostra struttura rispetta i protocolli diagnostici e terapeutici previsti dai manuali scientifici, linee guida e schede tecniche, al fine di assicurare l’attendibilità e l’affidabilità delle prestazioni erogate.

RIESAME DELLA DIREZIONE
La Direzione, nell’ottica del miglioramento continuo, predispone annualmente una riunione in cui si pianificano le attività sia tecniche che gestionali, definendo per ciascuna di esse gli obiettivi che la stessa vuole raggiungere, le risorse dedicate e le strategie da porre in essere per finalizzare l’attività al raggiungimento di quanto deciso.
Solo così è possibile individuare obiettivi realizzabili, mettendo in campo una sinergia di forze che si muovono verso il miglioramento continuo e la massima soddisfazione del cliente.